Dopo molto peregrinare, finalmente, la mia nuova raccolta di poesie è stata presa in considerazione dalla casa editrice Aletti di Guidonia (RM).
La raccolta prenderà il titolo de "La Vita, la Morte e Tutto quanto" e giocherà aul concetto di certezze, incertezze come sono rispettivamente il saper di vivere, anche per un istante, il saper di morire, quando arriverà il momento, ma anche il sapere che in mezzo c'è un viale di variabili indeterminate, da scoprire, per farci emozionare.
Allo stesso modo, sono, in questa raccolta, le parole che descrivono la realtà, la concretezza ruvida, tattile delle cose, che meglio ci raccontano l'indeterminatezza emozionale dei sentimenti, partendo dal presupposto che un oggetto è oggettivo per tutti, è classificabile, ma non darà mai a tutti lo stesso tipo di sensazioni.
Scavando in questo tutto quanto, cerco prima della fine del libro, la morte appunto, di far emergere tutta quella vita che c'è e che noi non consideriamo, solo perchè crediamo che il trascendente trascenda anche da noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento